VILLA TEMPESTA
Sabato 23 luglio 2011

Villa Manin, Codroipo (Udine)

La ferita sul braccio della Tempesta non si è ancora rimarginata. Questa doveva essere la nostra festa e siamo sinceramente dispiaciuti per come sono andate le cose. Il maltempo previsto è arrivato puntuale ed i rischi presi sono stati eccessivi. Non finiremo mai di scusarci e di ringraziare chi è venuto fino a Codroipo sfidando il cielo, come noi. La mancanza della copertura dei palchi, in una regione come il Friuli, è imperdonabile ed in questo non possiamo che accettare di condividere la responsabilità con Virus Concerti ed Azalea Promotion, che abbiamo scelto come partner di questa avventura. L'ipotesi che le coperture non sarebbero comunque bastate a garantire lo svolgimento dei concerti non serve a giustificare quello che è successo. Improvvisare set acustici sotto l'esedra di levante di Villa Manin per Davide Toffolo, Le luci della centrale elettrica, The Zen Circus e Giorgio Canali è stato un atto di cuore, un modo per essere presenti, facendo ciò che sappiamo ed amiamo fare, di fronte ad una serata compromessa.


Foto di Elisa Moro, via Flickr

Azalea Promotion ha deciso di rimborsare per intero i biglietti non strappati (entro il 28 luglio) e di mettere a disposizione di chi ha il biglietto strappato ingressi sostitutivi ad uno dei propri eventi futuri, per informazioni:
Tel. 0431.510393
Web www.azalea.it
Email [email protected]


Foto di Elisa Moro, via Flickr

Noi, come collettivo Tempesta, stiamo cercando di capire se ci sarà la possibilità di recuperare l'evento in data e luogo da definirsi, almeno per quanto riguarda i gruppi che non sono riusciti ad esibirsi lo scorso sabato 23 luglio: One Dimensional Man, Smart Cops, Massimo Volume, The Zen Circus, Le luci della centrale elettrica, Tre allegri ragazzi morti, Aucan, Fine Before You Came e Giorgio Canali. L'impegno organizzativo e l'incastro delle disponibilità di così tante persone non è semplice e non è immediato. Per chi è venuto da più lontano stiamo immaginando l'ingresso omaggio ad uno dei concerti delle band in questione in una delle date delle loro tournée. Una cosa è certa: conservate i biglietti in attesa di novità.


Foto di Angelica Gallorini, via Flickr

Vorremmo comunque ringraziare ancora sentitamente tutti i presenti. La sensazione, durante i concerti sotto il sole di Altro, Hard Core Tamburo, Cosmetic, Uochi Toki e Il pan del diavolo, era bellissima. Siamo una struttura piccola fondata sulle idee e siamo felici che ci siano così tante persone pronte a condividerle.



Vai alla pagina di Villa Tempesta